contest creativo "DAI-AVRAI" 2012RISERVATO ALLE IDEE DEGLI STUDENTI.

14 dicembre 2011: da oggi è aperta l’iscrizione al contest creativo sociale “DAI AVRAI a.a. 2011/2012” che invita gli Studenti della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste ad ipotizzare una campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione.

Riparte così l’iniziativa  promossa dalla Facoltà di Scienze della Formazione, dall’Associazione Onlus “Goffredo de Banfield” e da Art Directors Club Italiano, coordinata da Maria Teresa Cavallar docente nel Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità.

Partecipare richiede agli Studenti, divisi in coppie creative, di progettare quest’anno Idee per la prevenzione con un annuncio di tipo tradizionale, e Idee per Anlaids (per l’Associazione Nazionale Lotta all’AIDS – sezione regionale FVG), con alternative visual o copy al termine preservativo, proponendo cartoline e altri linguaggi non convenzionali.

I lavori prodotti saranno valutati in Ateneo e dalla Giuria tecnica di ADCI di Milano, per essere premiati dai promotori con tre diversi criteri: per il progetto, per l’impatto sociale e per la creatività imprenditoriale. Inoltre si darà voce al Pubblico con il voto da esprimere online, sulle proposte dedicate ad  Anlaids, che premierà il suo elaborato vincente.

La consegna è prevista a metà febbraio 2012 e la premiazione a fine marzo, nella quale si proporrà ai vincitori diverse opportunità di stage operativi in ambito creativo, che vedono coinvolti due altri prestigiosi partner, a Milano con CBM Italia Onlus, e a Trieste con MAREMETRAGGIO, festival di cortometraggi e opere prime. (info dai-avrai).