DAI-AVRAI GREEN Idee di condivisione ambientale – in collaborazione con il Comune di Trieste

“Condividere per non sprecare, immagini per la città di domani. Una città che vuol diventare di giorno in giorno più sostenibile e a misura di ciascuna persona, dove alcune esperienze sono già in atto (come l’educazione alla cura del territorio per il cooperativo mantenimento verde dei giardini pubblici, o la partecipazione all’assegnamento degli orti sociali urbani” (tratto dal brief del Comune).
Agli Studenti partecipanti è stato chiesto di lavorare in coppia, suddivisi in art director e copywriter, per interpretare la parola GREEN realizzando un elaborato dedicato, mettendosi alla prova nel progettare ipotesi per una campagna di comunicazione in ambito sociale. Immagini che possano dare diverse visioni GREEN, sul tema della condivisione e cura del verde pubblico, del riutilizzo di risorse e del trasporto alternativo.

GLI ELABORATI IN CONCORSO SONO VISIBILI QUI.

E’ prevista anche la votazione dal parte del PUBBLICO, invitato a dare la sua preferenza con una mail a [@encode@ email=”dai-avrai@libero.it” display=”dai-avrai@libero.it“] da lunedì 24/3 a sabato 5/4 compreso (con un solo voto per mittente, e riportando nell’oggetto della mail il numero dell’elaborato preferito).

Tra gli elaborati selezionati dalla commissione degli Enti promotori, il Comune di Trieste – destinatario delle immagini del soggetto DAI-AVRAI GREEN, individuerà quale o quali proposte stampare per promuovere la tematica con una campagna di comunicazione. La PREMIAZIONE si terrà martedì 8 aprile alle ore 11:30 nella sala Matrimoni del Comune in Piazza Unità d’Italia, dove saranno annunciati i vincitori del contest 2014 e della votazione online dal Pubblico. E scopriremo chi di loro sarà invitato a collaborare creativamente alla prossima edizione di Maremetraggio, international short fim festival.