Si è tenuta venerdì 13 aprile alle ore 12.30 presso l’Aula Mappe Antiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Trieste, in via Tigor 22, la premiazione del contest creativo Dai-Avrai “Idee per Anlaids”.

Il voto del pubblico ha premiato la cartolina di Eleonora Spessotto che ha proposto un’originale immagine ai raggi X.

Nella quinta edizione del contest DAI-AVRAI 2012 denominata “Idee per la prevenzione”, la sezione “Idee per Anlaids”  è stata la competizione creativa di comunicazione non convenzionale, fatta in collaborazione con la sezione FVG dell’Associazione Nazionale Lotta Aids. Gli studenti partecipanti hanno ideato una cartolina che ispiri o indichi nuove terminologie alla parola “preservativo”, oggetto simbolico della prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili come l’AIDS.

La Mostra il buon lavoro premia (è la pubblicità, bellezza…) con gli Awards ADCI in anteprima video e i lavori degli studenti si sposta dal Teatro Miela a “Camere Chiare” in via Montfort, aperta da venerdì 13.

Le opere in concorso e quelle premiate sono visibili anche all’indirizzo http://digilander.libero.it/daiavrai1/index.htm

(da http://www.units.it/vedinews/index.php?id=2907&tiponews=7)